Francesca Rossi Figari

A.S. Rossi, 31 | 16013 Campo Ligure (GE)
Tel. 010 920907 | Fax 010 920907
residenza.campoligure@puntoservice.org

Francesca Rossi Figari è un Centro Multiservizi alla persona, che coniuga in un’unica gestione servizi residenziali, semiresidenziali, domiciliari e di altro tipo seguendo a tutto tondo il progetto di vita e di cura delle persone.
Image

I servizi offerti in qualità di Centro Polifunzionale ai sensi della DGR 290 del 12 Aprile 2019 della Regione Liguria sono:


Nuclei residenziali
(di RSA e RP)

All'interno della struttura sono presenti due nuclei, a seconda del livello di non autosufficienza della persona.
Scopri di più


Centro
diurno

Attivo 365 giorni all'anno, dalle  ore 8 alle ore 20, offre alle famiglie la possibilità di alleggerire il carico assistenziale domestico.


ALLOGGio protetto e/o
comunità alloggio

Sono strutture sociali riservate a persone autosufficienti, che decidono di condividere degli spazi comuni con altre persone.
Scopri di più


assistenza domiciliare
in regime di rsa aperta

Sono garantite sia le prestazioni sanitarie (infermiere, medico, fisioterapista), sia le prestazioni assistenziali.
Scopri di più


assistenza
MEDICA GERIATRICA

Sono garantite sia le prestazioni sanitarie (infermiere, medico, fisioterapista), sia le prestazioni assistenziali.


SUPPORTO ALBERGHIERO
TRAMITE FORNITURA PASTI

Attivo 365 giorni all'anno,
dalla colazione alla cena.

La Struttura

La Francesca Rossi Figari si trova nel centro storico del paese di Campo Ligure, in provincia di Genova, in una zona facilmente accessibile dotata di parcheggio e fa parte della filiera "I Borghi più belli d'Italia".

Nuclei residenziali

La struttura offre 24 posti letto, di cui 10 per Ospiti anziani totalmente non autosufficienti convenzionati con l’ASL 3 “GENOVESE”.

Per agevolare gli anziani negli spostamenti autonomi e nella fruizione dei diversi servizi offerti, la struttura si sviluppa in un unico piano (il primo piano dell’ ex presidio ospedaliero di San Michele Arcangelo) ed offre sale da pranzo, soggiorni, una palestra, il locale di culto, sale per le attività di animazione e i locali per i servizi di barbiere/parrucchiere.

La Residenza Protetta è collocata all’interno dell’immobile dell’ASL 3 GENOVESE, dove si trova il Distretto Socio-sanitario 8, con tutti i servizi della piastra ambulatoriale, compresa la sede della guardia medica.

Tariffe

La retta giornaliera di degenza varia da un minimo di ca € 58,00 a un massimo di € 81,00 in funzione della sistemazione alberghiera richiesta, della durata del soggiorno e della presenza di convenzioni applicabili all’interessato. Vi invitiamo pertanto a contattare il direttore di struttura per avere un preventivo dettagliato, ritagliato sulle vostre specifiche esigenze. Potete anche compilare il nostro FORM di CONTATTO per essere richiamati senza nessun impegno.

  • SERVIZI RESIDENZIALI
  • Assistenza medica specialistica

  • Assistenza infermieristica

  • Assistenza qualificata 24h/24
  • Animazione e attività ricreative

  • Ristorazione

  • Servizi alberghieri di pulizia e lavanderia

  • Servizio parrucchiere/barbiere

  • Assistenza religiosa

  • Convenzioni ASL

Alloggio Protetto "Il Borgo"

A luglio 2022 è stato inaugurato il nuovo alloggio protetto "Il Borgo" di Campo Ligure (GE).

L’alloggio protetto rappresenta una soluzione intermedia di assistenza sanitaria e sociale che permette di mantenere le persone fragili, ma ancora autosufficienti, presso un contesto domestico in grado di garantire stili di vita aperti alla vita pubblica.

La vicinanza e il collegamento funzionale alla Residenza Protetta comunale Rossi Figari, da noi gestita, rappresentano un elemento migliorativo, in grado di offrire un intervento qualificato 24 ore su 24, grazie ad un video collegamento.

L’alloggio protetto “Il Borgo” è il punto di partenza di una serie di prossime aperture di servizi simili, che ampliano l’offerta di servizi socio-sanitari alla popolazione campese.

Informazioni utili

COME raggiungere la struttura

In auto:
Autostrada A26 da Genova/Milano/Torino
Uscita Masone, proseguire per Campo Ligure, al primo semaforo svoltare a destra in direzione RSA.

Mezzi Pubblici:
La residenza dista 10 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria di Campoligure Masone.

Numero posti letto: 24
Tipologia di ospiti: autosufficienti e non autosufficienti
Attività: animazione, attività ricreative
Servizi disponibili: assistenza infermieristica e medica, fisioterapia, servizio barbiere/parrucchiere, podologo, locale di culto.

contattaci

Per maggiori informazioni su questa Residenza scrivi a: residenza.campoligure@puntoservice.org oppure compila il nostro form, saremo lieti di risponderti.

    accetto la Privacy Policy