Cerchi dei servizi professionali a casa tua?

È possibile ricevere direttamente a casa tua questi servizi grazie a:

Richiedi una consulenza al numero verde

 
 

L’assistenza domiciliare si rivolge a individui parzialmente o temporaneamente non autosufficienti oppure totalmente non autosufficienti, quali ad esempio soggetti affetti da patologie acute, post acute, croniche o malati terminali.

A queste persone Punto Service, privatamente o in collaborazione con le ASL di riferimento, i consorzi e i Comuni, offre servizi di assistenza domiciliare basandosi su un progetto che viene periodicamente verificato e adeguato in funzione dei bisogni in continuo cambiamento dell’individuo.

Cosa possiamo fare per te

rientro dall’ospedale

Dopo un intervento, un ricovero, una malattia

  • ferite da medicare
  • gestione del catetere
  • riacquisto tono muscolare
  • visite mediche a domicilio
  • iniezioni e terapia infusiva

supporto quotidiano alla persona

  • cura della casa
  • igiene personale
  • gestione disbrigo pratiche
  • mantenimento tono muscolare
  • allenamento cognitivo

disabilità e patologie invalidanti

  • intervento educativo
  • allenamento cognitivo
  • cure infermieristiche
  • mantenimento tono muscolare
  • sostegno alla famiglia

Assistenza Domiciliare Pubblica

Ogni Ente territoriale offre particolari convenzioni pubbliche per i soggetti fragili bisognosi di assistenza alla persona.
La tipologia dei contributi e la loro modalità di erogazione varia dunque in base alla Regione o perfino alla città in cui si vive.

Se vivete in Lombardia e volete scoprire se avete diritto ai Voucher e come attivarli, contattate il nostro numero verde.

 
 
 
 

Se vivete in Liguria scrivete a: domiciliare.liguria@puntoservice.org per maggiori informazioni.
Se vivete in Piemonte scrivete a: domiciliare.piemonte@puntoservice.org per maggiori informazioni.
Se vivete nelle altre Regioni visitate la vostra ASL di appartenenza o chiedete maggiori informazioni ad: assistenzadomiciliare@puntoservice.org

In Lombardia ad esempio vengono erogati i cosiddetti Voucher, ovvero contributi non in denaro, ma sottoforma di “titolo di acquisto”, per i quali non vi sono limitazioni di età o di reddito, e che possono essere utilizzati esclusivamente per ottenere prestazioni assistenziali erogate da enti accreditati.
I Voucher lombardi sono di due tipi, diversi per tipologia di servizio offerto e per ente erogatore del voucher stesso:

  • Voucher socio-sanitari: rilasciati dall’ASL di riferimento su prescrizione o richiesta del medico di base del paziente. Consentono la fruizione di servizi di carattere sanitario, quindi servizi infermieristici, fisioterapia, etc.
  • Voucher socio-assistenziali: rilasciati dai comuni o dai consorzi a seguito di una relazione tecnica a cura degli assistenti sociali. Consentono di poter usufruire di servizi relati all’igiene personale, alla cura dell’ambiente, ai pasti, etc.

Assistenza domiciliare integrata (adi) – voucher socio-sanitari lombardi

Per Assistenza Domiciliare Integrata (ADI) si intende l’intervento a domicilio tramite Voucher di Infermieri Professionali, Terapisti della Riabilitazione, personale addetto all’igiene del paziente (ASA/OSS) ed altri operatori sanitari operanti secondo appunto un piano di cura personalizzato (Piano di Assistenza Individuale – PAI). Al fine di offrire alla persona una prestazione realmente su misura, il piano coinvolge anche la famiglia e la rete sociale più vicina, a cui vengono attribuiti compiti semplici e specifici. Inoltre, avendo come obiettivo creare anche rapporti di familiarità e fiducia, il piano cerca di instaurare collaborazioni durevoli tra lo staff Punto Service e l’accudito, incentivando le visite a domicilio da parte dello stesso professionista.

Sede regionale Assistenza Domiciliare integrata ADI lombardia

C/O Residenza I Pioppi
Via Leonardo da Vinci 38
20070 Dresano (MI)
(+39) 02.6460809
(+39) 02.6460809
voucherservice@puntoservice.org
assistenzadomiciliare@puntoservice.org

Centri Assistenza Domiciliare SAD in accreditamento con i comuni lombardi

Per Assistenza Domiciliare SAD si intende l’intervento a domicilio di professionisti per prestazioni assistenziali ed educative richieste dall’utente (o un suo familiare nel caso questi sia affetto da infermità mentale e/o fisica o minore) attraverso il Servizio Sociale Comunale di residenza, i Servizi Sociali Territoriali Professionali.
Punto Service è accreditata con molti comuni, per scoprire di più chiama il numero verde 800 650 313 o scrivi a: assistenzadomiciliare@puntoservice.org

SE VIVI A MILANO CONTATTA IL SERVIZIO ASSISTENZA DOMICILIARE IN ACCREDITAMENTO CON COMUNE DI MILANO

Sede Punto Service c/o Palazzo delle Stelline
Corso Magenta 63, Milano
(+39) 02.6460809
(+39) 02.66280783
sadmi@puntoservice.org

Assistenza Domiciliare Privata

Punto Service offre anche privatamente servizi domiciliari di assistenza, fisioterapici ed infermieristici, grazie al lavoro di un’équipe professionale in grado di rispondere ad ogni esigenza di anziani, disabili e malati che abbiano necessità di supporto e cura.
Tutti i servizi sono garantiti da personale qualificato e professionalmente preparato. Punto Service è certificata: certificazioni e ISO.

i nostri professionisti

cinzia – infermiera

Vengo a casa tua per la gestione di medicazioni, ferite o ulcere, cambio cateteri, gestione della flebo, prelievi e iniezioni.

giuseppe – fisioterapista

Chiamami per recuperare la forza per tornare a camminare, rallentare i segni dell’invecchiamento, alleviare il dolore da artrosi, necessità di ginnastica posturale per la disabilità e massaggi.

Anna – operatrice

Ti aiuto nella cura della persona e nella gestione della casa: faccio le pulizie, stiro, disbrigo le tue pratiche, faccio la spesa, e ti assisto nell’igiene personale.