Nonni Digitali partecipa alla Digital Week

Carmen Calabro notizie, we-mi

Punto Service è lieta di annunciare l’adesione all’iniziativa del Comune di Milano denominata “Digital Week”, in programma dal 15 al 18 Marzo con l’evento “Nonni digitali |Istruzioni per l’uso ”, previsto per il 15 marzo dalle ore 10.00 alle 13.00 in Corso Magenta 63.

La “Digital week” di Milano è un evento speciale alla sua prima edizione nato per illustrare ai cittadini i migliori progetti e le idee più innovative della Milano digitale e connettere tutte le realtà più dinamiche presenti sul territorio. Punto Service vi prende parte con un evento dedicato alle persone over 65 che vogliono imparare ad utilizzare smartphone e tablet. Per partecipare è necessario prenotarsi chiamando il numero 02.48101017 oppure scrivendo una mail all’indirizzo stelline@wemi.milano.it. Si avrà così diritto ad una consulenza gratuita, del tutto personalizzata, con un operatore Punto Service.

Abbiamo pensato alla formula dei 30 minuti per dare risposte immediate e ad entrare nel vivo delle esigenze dei nonni. La didattica in aula richiede tempo e una soglia di attenzione che non tutti gli over 65 hanno, cerchiamo quindi un approccio pragmatico, per risolvere il piccolo problema della quotidianità, come insegnare ad inviare una foto ai figli con WhatsApp o cercare una rete Wi-fi. Ogni anziano ha un dubbio o una richiesta, e trovare risposta è molto gratificante e utile. Un passo alla volta per diventare sempre più pratici nell’utilizzo delle nuove tecnologie.

Per conoscere il progetto e parteciparvi vi aspettiamo in Corso Magenta 63 presso lo Spazio WeMI Stelline, previa registrazione allo 02.48101017 oppure a:stelline@wemi.milano.it