RESIDENZA FELICE CONIO


Via alla Chiesa 8
16028 Rovegno (GE)


(+39) 010.9545813


(+39) 010.9545813

La Struttura

La Residenza Protetta “Felice Conio” si trova nel centro di Rovegno, ridente cittadina del genovese inserita nel gradevole scenario della Val Trebbia, che assicura un’atmosfera tranquilla e, in virtù della moderata altitudine, garantisce un clima salubre tutto l’anno.

La struttura è stata recentemente ristrutturata ed è dotata di 6 camere al primo piano e di 5 al secondo piano; proprio grazie alle sue dimensioni contenute offre un ambiente a misura d’uomo, simile a quello di una casa di villeggiatura ed è particolarmente indicata per soggiorni convalescenza. All’esterno si trova un ampio giardino, ideale per passeggiate anche in compagnia di amici e parenti e per piacevoli momenti di svago. La posizione centrale rispetto al paese consente inoltre agli Ospiti di socializzare con le persone del luogo e ai familiari di raggiungere agevolmente la Residenza anche con i mezzi pubblici.

La Residenza è inoltre dotata di un ambulatorio medico, infermeria, studio fisioterapico e una palestra dedicata agli interventi di fisioterapia e riabilitazione. Il servizio di ristorazione, inoltre, è attrezzato per offrire menù studiati sulle esigenze nutrizionali degli ospiti. Inoltre la struttura è sede della Continuità Assistenziale che, in aggiunta al servizio medico proprio della struttura, garantisce la presenza quotidiana del medico di base della ASL.

La Residenza può accogliere fino a 25 Ospiti in camere singole, doppie e triple, tutte dotate di servizi dedicati.

Servizi Offerti

  • Assistenza medica specialistica
  • Assistenza infermieristica
  • Assistenza qualificata 24h/24
  • Animazione e attività ricreative
  • Ristorazione
  • Servizi alberghieri di pulizia e lavanderia
  • Segretariato sociale
  • Convenzioni ASL

Tariffe

La retta giornaliera di degenza varia da un minimo di ca € 50 a un massimo di € 80 in funzione della sistemazione alberghiera richiesta, della durata del soggiorno e della presenza di convenzioni applicabili all’interessato. Vi invitiamo pertanto a contattare il direttore di struttura per avere un preventivo dettagliato, ritagliato sulle vostre specifiche esigenze. Potete anche compilare il nostro FORM di CONTATTO per essere richiamati senza nessun impegno.

Informazioni Utili

In auto:
Da Milano e Torino: (Autostrada A7) – Uscita Busalla. Proseguire per Laccio – Torriglia (circa 40 minuti di percorrenza). Giunti a Torriglia svoltare per Piacenza, percorrere circa km 20, e si giunge a Rovegno.
Da Genova Est: Prendere direzione Bargagli. Proseguire per Torriglia. Giunti a Torriglia svoltare per Piacenza, percorrere circa km 20, e si giunge a Rovegno.

Mezzi Pubblici:
Dalla Stazione FF.SS di Genova Brignole: servizio di linea extraurbano con la ATP effettuato sia nei giorni feriali che giorni festivi.
Da Milano: servizio di linea da Milano a Ottone con la Società TEMPLI. Da Ottone vi è poi il servizio di linea con la Società ALI (Autolinee Liguri).

Numero posti letto: 25
Tipologia di ospiti: autosufficienti, parzialmente autosufficienti, non autosufficienti, soggiorni di convalescenza
Tipologia camere: singole, doppie e triple
Attività: animazione, attività ricreative
Servizi disponibili: Assistenza infermieristica e medica, fisioterapia, barbiere/parrucchiere, podologo

Documenti Utili

contattaci

Per maggiori informazioni su questa residenza scrivi a: residenza.rovegno@puntoservice.org oppure compila il nostro form, saremo lieti di risponderti.

accetto la Privacy Policy

  • Punto Service Residenza Felice Conio
  • Punto Service Residenza Felice Conio
  • Punto Service Residenza Felice Conio
  • Punto Service Residenza Felice Conio
  • Punto Service Residenza Felice Conio