RESIDENZA MUZIO CORTESE


Via Alessandria 14
15042 Bassignana (AL)


(+39) 0131.926156


(+39) 0131.926156

La Struttura

La Residenza “Muzio Cortese” è ubicata nel centro del tranquillo paese di Bassignana in provincia di Alessandria, a soli  9 Km da Valenza, circa Km. 20 da Alessandria, Km. 20 da Tortona, km. 30 da Casale Monferrato. I servizi sanitari di riferimento territoriale sono quelli dell’ASL AL. La Residenza è autorizzata e convenzionata con la Regione Piemonte è può accogliere fino a 53 Ospiti autosufficienti e non-autosufficienti, in camere singole e doppie disposte su due piani.

Le dimensioni della struttura, “a misura d’uomo”, rendono l’atmosfera accogliente e familiare. Ogni piano dispone di terrazze e la struttura vanta ampi spazi comuni attrezzati, oltre che un ampio e gradevole parco interno adibito a giardino.

La posizione centrale al paese permette agli Ospiti di partecipare alla vita della comunità, socializzando con le persone del luogo.

Fiore all’occhiello della Residenza è il servizio di ristorazione interno, che propone un menu, vidimato e validato dall’ASL, vicino alle radicate esigenze gastronomiche locali degli Ospiti.

Sono Attualmente in corso lavori di ristrutturazione, all’ultimazione dei quali la struttura sarà aggiornata secondo la moderna concezione di una Residenza per la terza età.

La struttura dispone di personale qualificato, secondo le prescrizioni degli standard regionali. Vi operano Medici di base, Infermieri Professionali, Animatori, Fisiochinesiterapisti, Operatori Socio Assistenziali, Personale Amministrativo, Tecnico e dei Servizi.

All’interno della Casa di Riposo è assicurata l’assistenza religiosa mediante accordi con le Autorità Religiose locali; inoltre gli Ospiti possono farsi assistere spiritualmente dal Ministro del culto cui appartengono.

Servizi Offerti

  • Assistenza medica
  • Assistenza infermieristica
  • Assistenza qualificata 24h/24
  • Animazione e attività ricreative
  • Ristorazione
  • Servizi alberghieri di pulizia e lavanderia
  • Convenzioni ASL

Tariffe

La retta giornaliera di degenza varia da un minimo di € 51,00 a un massimo di € 66,00 in funzione della sistemazione alberghiera richiesta, della durata del soggiorno e della presenza di convenzioni applicabili all’interessato. Vi invitiamo pertanto a contattare il direttore di struttura per avere un preventivo dettagliato, ritagliato sulle vostre specifiche esigenze.

E’ possibile contattare il direttore ai seguenti numeri: 345.0595075 e 0131.926156

Informazioni Utili

La struttura è facilmente raggiungibile per chi abita nei centri urbani distanti fino a 30 Km (Alessandria, Casale Monferrato, Valenza, Sale), con i servizi di linea pubblici (Arfea).
Da Piacenza e Torino: prendere l’uscita autostradale di Alessandria Est
Da Milano e Genova: Autostrada A7 – Uscita Tortona Castelnuovo Scrivia. Seguire indicazioni per Sale, proseguire per Bassignana.

Numero posti letto: 53
Tipologia di ospiti: autosufficienti e non auto-sufficienti
Tipologia camere: singole, doppie
Attività: animazione, attività ricreative, palestra
Servizi disponibili: assistenza infermieristica e medica specialistica, fisioterapia, servizio barbiere/parrucchiere

contattaci

Per maggiori informazioni scrivi a: informazioni@puntoservice.org oppure compila il nostro form, saremo lieti di risponderti.

accetto la Privacy Policy

  • Punto Service Residenza Muzio Cortese Bassignana
  • Punto Service Residenza Muzio Cortese Bassignana
  • Punto Service Residenza Muzio Cortese Bassignana
  • Punto Service Residenza Muzio Cortese Bassignana
  • Punto Service Residenza Muzio Cortese Bassignana
  • Punto Service Residenza Muzio Cortese Bassignana
  • Punto Service Residenza Muzio Cortese Bassignana
  • Punto Service Residenza Muzio Cortese Bassignana