Torino

RESIDENZA VALGIOIE

  • DOVE SIAMO

    Via Valgioie, 39 – 10146 Torino (TO)

Vuoi ricevere informazioni sulla struttura?
CONTATTACI SUBITO!

Vuoi ricevere informazioni sulla struttura? CONTATTACI SUBITO!

LA STRUTTURA

La struttura sorge in una zona centrale della città di Torino, il quartiere Parella, storicamente vivace e dinamico, ricco di associazionismo e aree verdi.

Il progetto Valgioie è molto particolare ed innovativo in grado di offrire un welfare di comunità che intenda stimolare e valorizzare la popolazione fragile attraverso occasioni di ricostruzione ed interazione sociale. La Residenza Valgioie in passato casa di riposo per Anziani non autosufficienti è rinata nel 2016 attraverso  un nuovo modello residenziale  flessibile per l’anziano autosufficiente, nonchè un nuovo modello di convivenza in un vera e propria Casa Sociale per soggetti fragili.

RESIDENZA ASSISTITA

La Residenza può accogliere nelle sue camere singole e doppie fino a 50 Ospiti offrendo camere calde e accoglienti con bagno privato. La struttura dispone di numerose sale da pranzo, spazi soggiorno-lettura, locale tisaneria, una grande sala polivalente, uno spazio destinato alle cure estetiche ed una palestra.

CDDCA – Centro Diurno per i soggetti affetti da declino cognitivo autonomo

Il Centro Diurno è inserito all’interno della Residenza Valgioie  e dispone di 16 uteze giornaliere massime, con la possibilità di accordare la frequenza di ingressi.
Ogni giorno verranno proposte diverse attività per gli ospiti del CDDCA con l’obiettivo di mantenere le capacità neuro Cognitive dell’anziano.

  • NUMERO POSTI LETTO

    50 posti letto

  • TIPOLOGIA DI OSPITI

    autosufficienti e ricoveri temporanei

  • TIPOLOGIA DI CAMERE

    singole e doppie

  • ATTIVITÀ

    animazione, laboratori, attività ricreative, palestra, gite

  • SERVIZI DISPONIBILI

    ristorazione, lavanderia, servizi estetici